Alla U.O.C. “Coordinamento amministrativo della ricerca e dei progetti etero finanziati” sono attribuite le seguenti competenze:
- coordinamento e gestione operativa delle attività amministrative della ricerca che non siano di competenza di altre unità organizzative (UOC “Gestione beni e servizi” per gare e contratti; UOC “Gestione Risorse Umane per reclutamento personale);
- coordinamento e gestione operativa delle attività amministrative correlate ai progetti finanziati e/o cofinanziati da soggetti pubblici e privati, istituzioni nazionali ed internazionali, enti terzi (Regione, Ministeri, U.E., altre istituzioni pubbliche, privati);
- selezione delle opportunità di accesso agli strumenti finanziari a favore della ricerca clinica e traslazionale e/o per l’implementazione di attività di assistenza, progetti di studio e cura delle neoplasie;
- istruttoria e coordinamento di tutte le attività richieste per la presentazione dei progetti e delle istanze di finanziamento;
- responsabilità di ogni altro flusso documentale collegato ai progetti e ai finanziamenti;
- coordinamento delle attività necessarie alla predisposizione dei piani operativi di impiego dei finanziamenti e istruttori delle proposte di provvedimento amministrativo;
- monitoraggio dello stato di avanzamento e realizzazione degli interventi programmati nell’ambito dei progetti;
- responsabilità delle procedure di rendicondazione previste dalle diverse autorità eroganti i finanziamenti;
- coordinamento con le strutture organizzative, a vario titolo coinvolte nelle varie fasi di ideazione, realizzazione e rendicondazione dei progetti;
- predisposizione e gestione procedimenti relativi alla approvazione degli studi sperimentali profit e no profit, e attività di segreteria e supporto al Comitato Etico, stipula dei contratti assicurativi a garanzia degli studi no profit dei quali l’Istituto è centro responsabile, gestione economica e rendicontazione degli studi sperimentali;
- predisposizione e gestione dei regolamenti relativi alle attività di ricerca clinica e traslazionale;
- gestione specializzazioni, frequenze, tirocini e borse di studio; gestione procedure amministrative attività di missione, comando e aggiornamento professionale del personale afferente ai progetti di ricerca e ai laboratori di ricerca;
- liquidazione fatture di competenza;
- istruttoria e proposizione atti deliberativi;
- adozione provvedimenti dirigenziali.
Riferimenti
Direttore:
dr.ssa Vincenza Farinari
Tel: 0815903294
v.farinari@istitutotumori.na.itSegreteria:
Sig.ra Raffaela Gallo
Tel 0815903757
r.gallo@istitutotumori.na.itPec: amministrazionericerca@pec.istitutotumori.na.it.
Modalità di accesso
Informazioni
Orario di ricevimento : martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 13:00
Ubicazione
IV piano Palazzina della Ricerca (fino al 31.3.2019)
Nuova sede dal 01.04.2019
III piano dell’edificio Day Hospital
Via M. Semmola – 80131 NapoliStaff
Dr.ssa Franca Operetto (collaboratore amministrativo esperto)
Tel: 081 5903795
mail f.operetto@istitutotumori.na.itSig.ra Raffaela Gallo (collaboratore amministrativo)
Tel: 081 5903757
mail r.gallo@istitutotumori.na.itDr. Fabrizio Macario (co.co.pro)
Tel 081. 5903230
mail f.macario@istitutotumori.na.itSig.ra Ilenia Visconti
Tel: 5903570
mail i.visconti@istitutotumori.na.it