Alla U.O.C. “Progettazione e Manutenzione Edile – Impianti – Tecnologie” sono attribuite le seguenti competenze:
Area “Progettazione e manutenzione edile”:
- programmazione annuale e triennale lavori edili;
- manutenzioni ordinarie e straordinarie edili;
- manutenzioni ordinarie e straordinarie relative al settore edile;
- progettazione, direzione lavori, R.U.P., coordinamento sicurezza, contabilità lavori;
- certificazioni di corretta esecuzione e attività di collaudo;
- predisposizione e gestione contratti di pertinenza della struttura;
- richiesta e acquisizione pareri, concessioni, licenze autorizzazioni;
- procedure di appalto lavori edili;
- partecipazione commissione di gara appalto lavori;
- gestione rapporti con professionisti esterni;
- aggiornamento garanzie assicurative, fideiussioni, cauzioni;
- gestione patrimonio immobiliare dell’Ente;
- liquidazione fatture di competenza;
- istruttoria e proposizione atti deliberativi;
- adozione provvedimenti dirigenziali.
Area “Progettazione e manutenzione impianti”:
- programmazione annuale e triennale lavori impiantistici;
- manutenzioni ordinarie e straordinarie impiantistiche;
- manutenzioni ordinarie e straordinarie relative al settore impiantistico (idraulico, fognario, telefonico, telematico, gassoso, di aerazione, di riscaldamento, elevatori);
- progettazione, direzione lavori, R.U.P., coordinamento sicurezza, contabilità lavori;
- certificazioni di corretta esecuzione e attività di collaudo;
- predisposizione e gestione contratti di pertinenza della struttura;
- richiesta e acquisizione pareri, concessioni, licenze autorizzazioni;
- procedure di appalto lavori impiantistici;
- partecipazione commissione di gara d’appalto;
- gestione rapporti con professionisti esterni;
- aggiornamento garanzie assicurative, fideiussioni, cauzioni;
- procedure di fuori uso e fine uso di beni mobili ed attrezzature in collaborazione con le altre strutture interessate;
- consulenza per acquisizione arredi, sanitari e non;
- collaudo e messa in servizio di apparecchiature e relativi arredi;
- manutenzione ordinaria e straordinaria arredi;
- liquidazione fatture di competenza;
- istruttoria e proposizione atti deliberativi;
- adozione provvedimenti dirigenziali.
Area “tecnologie (ingegneria clinica)”:
- Inventario tecnico: censimento, etichettatura, classificazione e successivo aggiornamento dell’inventario delle apparecchiature sanitarie e archivio generale della manualistica;
- Collaudo di accettazione: procedure tecniche, amministrative e prestazionali svolte sulla base delle normative di riferimento dei diversi paesi. Rilevamento dei valori e parametri iniziali ai fini della sicurezza elettrica e del successivo controllo delle apparecchiature;
- Manutenzione correttiva: interventi su chiamata, in caso di guasto, per ripristinare il corretto funzionamento, garantendo una adeguata performance di servizio in termini precisione e rapidità nella risoluzione dell’evento;
- Contratti con le aziende produttrici delle apparecchiature per garantire supporto operativo e formativo nonché approvvigionamento delle parti di ricambio;
- Manutenzione preventiva: controlli e tarature svolte secondo specifici protocolli operativi di riferimento. Gli interventi vengono programmati secondo gruppi omogenei di apparecchiature sulla base della dislocazione e della disponibilità delle stesse;
- Verifiche di sicurezza elettrica, controlli funzionali: controllo del mantenimento nel tempo dei requisiti di sicurezza delle apparecchiature, in modo particolare relativamente alla connessione con la rete elettrica di alimentazione;
- Esecuzione di prove strumentali, finalizzate al controllo di qualità delle prestazioni erogate con le relative tarature e calibrazioni.
- Pianificazione degli investimenti tecnologici in apparecchiature e dispositivi medici, redazione dei piani di rinnovo, integrazione e potenziamento;
- Valutazione tecnica comparativa delle nuove tecnologie (Health Technology Assessment).
- Liquidazione fatture di competenza;
- Istruttoria e proposizione atti deliberativi;
- Adozione provvedimenti dirigenziali.
Il servizio tecnico è dotato di Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità UNI EN ISO Modulo interno per richiesta intervento tecnico su apparecchiature
Riferimenti |
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Direttore |
Ing. Ciro Frattolillo |
Segreteria |
Segreteria: 0815903319 Fax : 0815903807 E-mail : c.frattolillo@istitutotumori.na.it pec : ufficiotecnico@pec.istitutotumori.na.it |
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Modalità di Accesso |
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Informazioni |
Orario di Ricevimento : mercoledì e venerdì dalle ore 10:00 alle 12:30 previo appuntamento |
Ubicazione |
Palazzina adiacente a quella scientifica |
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Staff |
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Dirigenti |
Ing. Ciro Frattolillo – c.frattolillo@istitutotumori.na.it Ing. Pierpaolo Furcas – pierpaolo.furcas@istitutotumori.na.it Ing. Raffaele Matrisciano – raffaele.matrisciano@istitutotumori.na.it |
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Collaboratore |
Sig.ra Grazia Di Stasio – g.distasio@istitutotumori.na.it |
Tecnico-Professionale |
Ing. Raffaele Currarone – r.currarone@istitutotumori.na.it |
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Assistente Amministrativo |
Sig. Giovanni Micieli – g.micieli@istitutotumori.na.it |
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Sig.ra Marianna Russo – m.russo@istitutotumori.na.it |
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Sig. Federico Basilica – f.basilica@istitutotumori.na.it |
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Assistente Tecnico |
Geom. Sabatino D’ Antuono – s.dantuono@istitutotumori.na.it |
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