standard-title Settimana della Ricerca e la Notte Europea dei Ricercatori

Settimana della Ricerca e la Notte Europea dei Ricercatori

Il nostro Istituto dal 25 al 29 settembre 2023 partecipa all’iniziativa europea dal nome “Settimana della Ricerca e la Notte Europea dei Ricercatori”. Organizzerà eventi nelle scuole, iniziative sociali, approfondimenti e dibattiti scientifici, giochi scientifici, laboratori adatti ai bambini e pillole di scienza, per divulgare la nostra Ricerca Scientifica in modo da renderla “accessibile” a tutti.
Obiettivo principale dell’iniziativa: favorire la consapevolezza sull’importanza delle attività di ricerca e il loro impatto sulla società attraverso attività alternative di diffusione e di comunicazione.

INCONTRI CON LA RICERCA | Il Pascale nelle scuole

“ProteggiAMOci: le note della prevenzione tra la nutrizione e lo sport” ospite Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro

NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI: Pascale open Day

Dibattito – tavola rotonda: “Criteri e mezzi di comunicazione e divulgazione dei risultati ottenuti dalla Ricerca e sull' importanza degli screening e della prevenzione Oncologica”

TEATRO E SCIENZA per le SCUOLE

nei Laboratori artistici di Vigliena - Teatro di San Carlo – Napoli “RICERCA A COLORI”

IN CAMPO PER LA SALUTE nel Centro Sportivo Open, Caserta

Incontro divulgativo su "PIU’ PREVENZIONE PER GIOVANI SPORTIVI” Visite senologiche gratuite presso Centro Sportivo Open Incontri di calcetto tra lo staff della “Scuola Calcio Real Sito Caserta” e il “Pascale Soccer Team ”, ospite il giocatore del Calcio Napoli Giovanni Simeone detto Cholito

Seminario “R.O.C. - Rete Oncologica Campana”

presso Aula Cerra - Istituto Nazionale Tumori – Via M. Semmola Napoli