Provider 645 INT Fondazione G. Pascale codice Evento: 645-320801 Ed. 1
Titolo Evento: “Dal Contouring alla pratica clinica nella radioterapia del ca. retto”
Responsabile Scientifico: Dott. Vincenzo Ravo
Sede: INT IRCCS Fondazione Pascale Napoli Tipologia Evento: videoconferenza
Data: 20 maggio 2021
Razionale
L’obiettivo dell’Evento è quello di illustrare le recenti acquisizioni scientifiche relative al trattamento multidisciplinare del carcinoma del retto e discutere gli aspetti che sono ancora oggetto di dibattito, con particolare attenzione agli studi attualmente in corso, anche nel nostro Istituto.
A tale proposito si è preferito focalizzare l’attenzione solo su alcune delle numerose questioni aperte per favorire il più possibile il dibattito.
Difatti, il miglioramento continuo tecnologico e terapeutico, ha permesso di disporre più schemi terapeutici che integrati in contesti ottimizzati, consentono oggi di offrire al paziente percorsi diagnostico/terapeutici ad personam.
Per il trattamento ottimale dei tumori del tratto gastroenterico risulta quindi imprescindibile un approccio multidisciplinare. Pertanto, il principale obiettivo dell’Evento è quello del dialogo e del confronto tra le varie figure professionali riguardo le conoscenze necessarie ad una gestione integrata, così da poter offrire al singolo paziente un percorso ottimizzato diagnostico/terapeutico ed assistenziale.
Destinatari: Medico Chirurgo (discipline: Oncologia, Chirurgia Generale, Radioterapia, Radiodiagnostica)
Il Corso è riservato a n° 40 Partecipanti (n°30 Personale Interno e n°10 Personale Esterno)
Crediti ECM attribuiti n° 5
Le domande di iscrizione dovranno pervenire alla Segreteria Organizzativa entro e non oltre sette giorni prima dell’Evento
Responsabile Segreteria Organizzativa:
Martina Samarelli tel. 081 59 03 393 e-mail: m.samarelli@istitutotumori.na.it
N.B. Si avvisano i partecipanti interessati all’acquisizione dei crediti ECM, che non saranno erogati i suddetti crediti a coloro che non garantiscono almeno il 90% della presenza e che non avranno compilato i test di valutazione dell’apprendimento e quelli della qualità percepita.
Inoltre, non è più possibile accettare iscrizioni di partecipanti “uditori”, ovvero di coloro che non necessitano di crediti formativi.