Il 21 novembre , alle ore 09:00, in aula R. Cerra si terrà l’evento Epidemiologia e prevenzione del cancro. affrontare le disuguaglianze attraverso la ricerca sugli stili di vita.
Un evento dedicato a promuovere la ricerca e la collaborazione nell’ambito dell’epidemiologia e della prevenzione dei tumori. L’incontro ha l’obiettivo di favorire il dialogo scientifico e lo scambio di conoscenze tra ricercatori ed esperti, esplorando al contempo opportunità di collaborazione con partner privati impegnati nel miglioramento della prevenzione oncologica e dell’equità nella salute.
Un’attenzione particolare sarà rivolta al ruolo dei fattori legati agli stili di vita nella riduzione delle disuguaglianze di salute, un’area prioritaria nelle politiche europee di sanità pubblica.
Attraverso il confronto interdisciplinare e la condivisione di esperienze, l’evento offrirà una piattaforma unica per analizzare criticamente le evidenze esistenti, esplorare approcci innovativi e identificare strategie utili a orientare azioni di prevenzione più efficaci ed eque.
Partecipazione di esperti e partner che condividono l’impegno nel rafforzare le politiche e gli interventi di prevenzione oncologica in un’ottica di equità e salute globale.

