Provider 645 INT Fondazione G. Pascale codice Evento: 645-320233 Ed. 1
Titolo Evento: Il percorso del paziente in radioterapia: sicurezza e workflow
Responsabile Scientifico: Dr.ssa Mariateresa Coppola
Sede: INT IRCCS Fondazione Pascale Napoli Tipologia Evento: VIDEOCONFERENZA
Data: 29 aprile 2021
Razionale
Il Corso sarà incentrato sul paziente e sul suo percorso nella S.C. di Radioterapia: dall’accettazione al trattamento Radioterapico, e l’interazione con diverse figure professionali che lavorando in team garantiscono al paziente il migliore percorso possibile sia in termini di accoglienza che di sicurezza.
Il Corso fornirà ai partecipanti la conoscenza di sistemi moderni e innovativi anche per quanto riguarda il riconoscimento del paziente permettendo, così, di mantenere alti gli standard di sicurezza.
L’utilizzo delle tecnologie presenti nella S.C. di Radioterapia, quali Mosaiq e Opasca, permetterà sia di gestire il workflow in modo lineare che quello di garantire la sicurezza dei pazienti e del team, assicurando l’effettiva erogazione del trattamento radioterapico nel pieno rispetto della privacy.
Destinatari: Medico Chirurgo (disciplina: radioterapia), Fisico (Fisica Sanitaria), Infermiere, Tecnico Sanitario di Radiologia Medica.
Il Corso è riservato a n° 40 partecipanti (n°30 personale interno e n°10 personale esterno)
Crediti ECM attribuiti n° 4,3
Le domande di iscrizione dovranno pervenire alla Segreteria Organizzativa entro e non oltre sette giorni prima dell’Evento
Responsabile Segreteria Organizzativa:
Martina Samarelli Tel. 081 59 03 393 m.samarelli@istitutotumori.na.it
N.B. Si avvisano i partecipanti interessati all’acquisizione dei crediti ECM, che non saranno erogati i suddetti crediti a coloro che non garantiscono almeno il 90% della presenza e che non avranno compilato i test di valutazione dell’apprendimento e quelli della qualità percepita.
Inoltre, non è più possibile accettare iscrizioni di partecipanti “uditori”, ovvero di coloro che non necessitano di crediti formativi.