post-title 16.12.2022 // “Tutela della Proprietà Intellettuale (IP) e dei Risultati della Ricerca”. 2022-12-12 12:59:57 yes no Posted by

16.12.2022 // “Tutela della Proprietà Intellettuale (IP) e dei Risultati della Ricerca”.

“L’Obiettivo dell’evento è diffondere la cultura del Trasferimento Tecnologico, quale percorso caratterizzato da un punto di partenza (la Ricerca in Sanità), un punto di arrivo (il mercato industriale) e una serie di tappe intermedie (la cosiddetta filiera), in cui sono coinvolti tutti gli attori impegnati nella ricerca traslazionale e Clinica ed il mondo industriale. Saranno analizzati […]

Posted by

“L’Obiettivo dell’evento è diffondere la cultura del Trasferimento Tecnologico, quale percorso caratterizzato da un punto di partenza (la Ricerca in Sanità), un punto di arrivo (il mercato industriale) e una serie di tappe intermedie (la cosiddetta filiera), in cui sono coinvolti tutti gli attori impegnati nella ricerca traslazionale e Clinica ed il mondo industriale.

Saranno analizzati gli aspetti salienti di tutela della proprietà intellettuale (IP) in ambito di ricerca traslazionale e Clinica quale MTA, NDA, Agreement di Ricerca, con particolare approfondimento della procedura di brevettazione di un invenzione dei Ricercatori.       

Per supportare l’attività degli attori principali della filiera del processo di Trasferimento Tecnologico sono stati istituti Uffici di Trasferimento Tecnologico e Commissioni Tecnica Brevetti presso Enti di Ricerca, IRCCS ed Università.”


per info Segreteria Organizzativa
Elisabetta Gambardella
Email : elisabetta.gambardella@istitutotumori.na.it, tel. 08117770122

Loading…