post-title 5 Maggio 2023, quest’anno l’OMS promuove la giornata dell’igiene delle mani con uno slogan: “Agiamo subito, insieme” ed un impegno non simbolico poiché è dimostrato che l’igiene delle mani salva milioni di vite umane ogni anno. https://newportal.istitutotumori.na.it/Portale/wp-content/uploads/121212.jpg 2023-05-04 11:55:15 yes no Posted by

5 Maggio 2023, quest’anno l’OMS promuove la giornata dell’igiene delle mani con uno slogan: “Agiamo subito, insieme” ed un impegno non simbolico poiché è dimostrato che l’igiene delle mani salva milioni di vite umane ogni anno.

5 Maggio 2023, quest’anno l’OMS promuove la giornata dell’igiene delle mani con uno slogan: “Agiamo subito, insieme” ed un impegno non simbolico poiché è dimostrato che l’igiene delle mani salva milioni di vite umane ogni anno. L’Istituto Nazionale Tumori IRCCS G. Pascale di Napoli, aderisce, come ogni anno, alla Campagna mondiale del 5 maggio promossa […]

Posted by

5 Maggio 2023, quest’anno l’OMS promuove la giornata dell’igiene delle mani con uno slogan: “Agiamo subito, insieme” ed un impegno non simbolico poiché è dimostrato che l’igiene delle mani salva milioni di vite umane ogni anno.

L’Istituto Nazionale Tumori IRCCS G. Pascale di Napoli, aderisce, come ogni anno, alla Campagna mondiale del 5 maggio promossa dall’OMS e dalle nostre Istituzioni sanitarie, per sensibilizzare tutti, il personale sanitario, utenti e pazienti che accedono alle strutture sanitarie.

Le due locandine sono rivolte ai:

-i professionisti della prevenzione e controllo delle infezioni, perché devono dare sempre il buon esempio sull’igiene delle mani e ai professionisti sanitari e socio-sanitari, perché non dimentichino i 5 momenti fondamentali che richiedono l’igiene delle mani nella cura e assistenza ai pazienti. Il gioco di squadra ci fa essere tutti campioni.

– alle persone che accedono ai luoghi di cura, con il messaggio di: Unisciti a noi per prevenire le infezioni, igienizza le mani. Ricordando che anche l’uso della mascherina è un dispositivo di protezione delle vie respiratorie ed è ancora obbligatoria per il personale sanitario per proteggere i pazienti fragili o immunodepressi e per gli accompagnatori e utenti che accedono all’Istituto.

DAI L’ESEMPIO E PROMUOVI L’IGIENE DELLE MANI

Unisciti a noi per prevenire le infezioni

Loading…