La S. C. ”Gestione Risorse Economico Finanziarie” è suddivisa nelle seguenti aree di attività:
Gestione amministrativa di competenza della Struttura
- istruttoria e proposizione atti deliberativi;
- adozione provvedimenti dirigenziali.
Gestione Contabile
1. Bilancio di previsione e consuntivo |
Gestione delle attività di redazione del bilancio preventivo e chiusura del bilancio trimestrale e consuntivo, con connessi adempimenti regionali e ministeriali |
2. Ciclo attivo: Immobilizzazioni |
Gestione delle Immobilizzazioni Gestione dell’acquisto di beni durevoli Rendicontazione della spesa per investimenti Rilevazione e Gestione delle immobilizzazioni finanziarie Spese di manutenzione straordinaria e incrementative del valore dei cespiti Donazione e Lasciti Processo di valutazione e ammortamento Valutazione e ammortamento delle immobilizzazioni Valutazione e sterilizzazione delle immobilizzazioni Svalutazioni delle immobilizzazioni Rivalutazione delle immobilizzazioni materiali Processo delle dismissioni e alienazione delle immobilizzazioni |
3. Ciclo attivo: rimanenze |
Valorizzazione e contabilizzazione delle rimanenze Gestione dell’inventario dei beni di consumo |
4. Ciclo attivo: crediti e ricavi |
Gestione anagrafica clienti Assegnazione e rilevazione dei contributi regionali per quota F.S.R. Indistinto Assegnazione e rilevazione dei contributi regionali per quota F.S.R. Vincolato Assegnazione e rilevazione dei contributi regionali extra F.S.R. Assegnazione e rilevazione dei contributi in conto capitale Assegnazione e rilevazione dei contributi per ricerca Gestione Entrate Proprie Gestione dei ricavi derivanti da flussi informativi – prestazioni sanitarie Ricavi e proventi compartecipazione alla spesa sanitaria (ticket) Proventi per prestazioni di medicina legale Proventi derivanti da sanzioni relative ad accertamenti del Dipartimento di Prevenzione Rilevazione dei ricavi per prestazioni sanitarie erogate in regime di intramoenia Rimborso del personale comandato Rilevazione dei crediti verso altre aziende sanitarie Gestione donazioni e lasciti Gestione ricavi per mancato ritiro referti e preospedalizzazione non seguita da ricovero Gestione ricavi da attività commerciale ed altri ricavi Gestione recupero crediti Gestione mobilità attiva extra regionale ed interaziendale Gestione mobilità attiva interaziendale Gestione della mobilità attiva internazionale Gestione delle attività relative alla riconciliazione dei crediti derivanti da assegnazione di contributi Gestione circolarizzazione clienti Valutazione periodica sull’esigibilità del credito Regolarizzazione delle Carte Contabili |
5. Ciclo attivo: disponibilità liquide |
Gestione Tesoreria Gestione degli incassi Gestione dei pagamenti Gestione CUP So.Re.Sa Gestione dei conti correnti bancari/postali ed anticipazioni al tesoriere Riconciliazione flussi finanziari Gestione casse aziendali Gestione delle casse economali Gestione casse CUP |
6. Ciclo passivo: patrimonio netto |
Gestione del Patrimonio Netto Gestione del fondo di dotazione Gestione dei finanziamenti per investimenti Gestione delle riserve Gestione dei contributi per ripiano perdite Gestione dell’utile (perdita) portata a nuovo Gestione delle attività per la corretta rilevazione in bilancio delle movimentazioni del Patrimonio Netto Gestione del conto deposito, conto visione e distribuzione diretta |
7. Ciclo passivo: debiti e costi |
Piano triennale dei fabbisogni Trattamento economico del personale Gestione anagrafica contratti Gestione anagrafica fornitori Programmazione degli acquisti Gestione fabbisogno Gestione ordine di acquisto Acquisizione di beni e servizi sanitari Acquisizione di beni e servizi non sanitari Acquisizione di beni e servizi aziendali Gestione delle attestazioni relative alla esecuzione di servizi Ricezione e registrazione fatture passive Gestione della liquidazione del debito Gestione Acquisti centrale So.Re.Sa. SpA Ricezione e registrazione fatture passive Gestione liquidazione del debito Gestione delle convenzioni e prestazioni da privati Gestione prestazioni da privato Gestione mobilità passiva Gestione Circolarizzazione Fornitori nell’ambito delle attività di chiusura di bilancio Gestione Circolarizzazione Fornitori Regolarizzazione delle Carte Contabili |
8. Adempimenti fiscali |
Esecuzione degli adempimenti connessi all’imposizione fiscale per tipologia di base imponibile e secondo le scadenze stabilite dall’Agenzia delle Entrate, previsti dalla vigente normativa |
DIRIGENTE:
Dott.ssa Emilia Uccello
emilia.uccello@istitutotumori.na.it
Collaboratore amministrativo | |
esperto | Dott.ssa Loredana Aragri – 081 17770240 |
Dr.ssa Laura Daniela Salvatore – 081 17770247 | |
Collaboratore direttivo | Dott.ssa Francesca Giardino – 081 17770248 |
Sig.ra Daniela Liguori – 081 17770243 | |
Dott.ssa Domenica Nunziata – 081 17770250 | |
Sig. Bruno Rusciano – 081 17770245 | |
Dott.ssa Assunta Zazzaro – 081 17770238 | |
Assistente amministrativo | Sig.ra Rosaria Esposito – 081 17770249 |
sig.ra Claudia Barchetti – 08117770901 | |
dott. Gennaro Calvanese – | |
dott.ssa Teresa Cimmino – | |
dott. Beppe De Francesco – 08117770906 | |
Sig. Ugo Natoli – 08117770872 | |
Dott. Marco Piciocchi – 081 17770639 |
Riferimenti |
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Contatti telefonici |
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– Contabilità fornitori: |
081 17770245 |
– Contabilità clienti: |
081 17770247 |
– Segreteria |
081 17770241 |
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Modalità di Accesso |
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Informazioni |
Giorno di ricevimento fornitori: SU APPUNTAMENTO |
Ubicazione |
II° Piano Palazzina Direzione Generale |