standard-title SC Gestione Risorse Economico Finanziarie

SC Gestione Risorse Economico Finanziarie

La S. C. ”Gestione Risorse Economico Finanziarie” è suddivisa nelle seguenti aree di attività: 

Gestione amministrativa di competenza della Struttura

  • istruttoria e proposizione atti deliberativi;
  • adozione provvedimenti dirigenziali.

 

Gestione Contabile

1.    Bilancio di previsione e consuntivo

Gestione delle attività di redazione del bilancio preventivo e chiusura del bilancio trimestrale e consuntivo, con connessi adempimenti regionali e ministeriali

2.    Ciclo attivo: Immobilizzazioni

Gestione delle Immobilizzazioni

Gestione dell’acquisto di beni durevoli

Rendicontazione della spesa per investimenti

Rilevazione e Gestione delle immobilizzazioni finanziarie Spese di manutenzione straordinaria e incrementative del valore dei cespiti

Donazione e Lasciti

Processo di valutazione e ammortamento

Valutazione e ammortamento delle immobilizzazioni Valutazione e sterilizzazione delle immobilizzazioni Svalutazioni delle immobilizzazioni Rivalutazione delle immobilizzazioni materiali

Processo delle dismissioni e alienazione delle immobilizzazioni

3.    Ciclo attivo: rimanenze

Valorizzazione e contabilizzazione delle rimanenze

Gestione dell’inventario dei beni di consumo

4.    Ciclo attivo: crediti e ricavi

Gestione anagrafica clienti

Assegnazione e rilevazione dei contributi regionali per quota F.S.R. Indistinto

Assegnazione e rilevazione dei contributi regionali per quota F.S.R. Vincolato

Assegnazione e rilevazione dei contributi regionali extra F.S.R. Assegnazione e rilevazione dei contributi in conto capitale Assegnazione e rilevazione dei contributi per ricerca

Gestione Entrate Proprie

Gestione dei ricavi derivanti da flussi informativi – prestazioni sanitarie

Ricavi e proventi compartecipazione alla spesa sanitaria (ticket)

Proventi per prestazioni di medicina legale

Proventi derivanti da sanzioni relative ad accertamenti del Dipartimento di Prevenzione

Rilevazione dei ricavi per prestazioni sanitarie erogate in regime di intramoenia

Rimborso del personale comandato Rilevazione dei crediti verso altre aziende sanitarie

Gestione donazioni e lasciti

Gestione ricavi per mancato ritiro referti e preospedalizzazione non seguita da ricovero

Gestione ricavi da attività commerciale ed altri ricavi

Gestione recupero crediti

Gestione mobilità attiva extra regionale ed interaziendale Gestione mobilità attiva interaziendale 

Gestione della mobilità attiva internazionale 

Gestione delle attività relative alla riconciliazione dei crediti derivanti da assegnazione di contributi

Gestione circolarizzazione clienti

Valutazione periodica sull’esigibilità del credito Regolarizzazione delle Carte Contabili

5.    Ciclo attivo: disponibilità liquide

Gestione Tesoreria

Gestione degli incassi

Gestione dei pagamenti

Gestione CUP So.Re.Sa

Gestione dei conti correnti bancari/postali ed anticipazioni al tesoriere

Riconciliazione flussi finanziari

Gestione casse aziendali

Gestione delle casse economali

Gestione casse CUP

6.    Ciclo passivo: patrimonio netto

Gestione del Patrimonio Netto

Gestione del fondo di dotazione

Gestione dei finanziamenti per investimenti

Gestione delle riserve

Gestione dei contributi per ripiano perdite Gestione dell’utile (perdita) portata a nuovo

Gestione delle attività per la corretta rilevazione in bilancio delle movimentazioni del Patrimonio Netto

Gestione del conto deposito, conto visione e distribuzione diretta

7.    Ciclo passivo: debiti e costi

Piano triennale dei fabbisogni

Trattamento economico del personale

Gestione anagrafica contratti

Gestione anagrafica fornitori

Programmazione degli acquisti

Gestione fabbisogno

Gestione ordine di acquisto

Acquisizione di beni e servizi sanitari

Acquisizione di beni e servizi non sanitari

Acquisizione di beni e servizi aziendali

Gestione delle attestazioni relative alla esecuzione di servizi Ricezione e registrazione fatture passive

Gestione della liquidazione del debito

Gestione Acquisti centrale So.Re.Sa. SpA

Ricezione e registrazione fatture passive

Gestione liquidazione del debito

Gestione delle convenzioni e prestazioni da privati

Gestione prestazioni da privato

Gestione mobilità passiva

Gestione Circolarizzazione Fornitori nell’ambito delle attività di chiusura di bilancio

Gestione Circolarizzazione Fornitori Regolarizzazione delle Carte Contabili

8.    Adempimenti fiscali

Esecuzione degli adempimenti connessi all’imposizione fiscale per tipologia di base imponibile e secondo le scadenze stabilite dall’Agenzia delle Entrate, previsti dalla vigente normativa

DIRIGENTE:
Dott.ssa Emilia Uccello
emilia.uccello@istitutotumori.na.it

Collaboratore amministrativo  
esperto Dott.ssa Loredana Aragri – 081 17770240
  Dr.ssa Laura Daniela Salvatore – 081 17770247
   
   
Collaboratore direttivo Dott.ssa Francesca Giardino – 081 17770248
Sig.ra Daniela Liguori – 081 17770243
Dott.ssa Domenica Nunziata – 081 17770250
Sig. Bruno Rusciano – 081 17770245
Dott.ssa Assunta Zazzaro – 081 17770238
   
   
   
Assistente amministrativo Sig.ra Rosaria Esposito – 081 17770249
sig.ra Claudia Barchetti – 08117770901
dott. Gennaro Calvanese –
  dott.ssa Teresa Cimmino – 
  dott. Beppe De Francesco – 08117770906
  Sig. Ugo Natoli – 08117770872
  Dott. Marco Piciocchi – 081 17770639

Riferimenti

   
   
   

 

Contatti telefonici  

 

– Contabilità fornitori:  

081 17770245

– Contabilità clienti:

081 17770247

– Segreteria

081 17770241

   
   

 

Modalità di Accesso

   

Informazioni

Giorno di ricevimento fornitori: SU APPUNTAMENTO

Ubicazione

II° Piano Palazzina Direzione Generale