standard-title SC Gestione Risorse Economico Finanziarie

SC Gestione Risorse Economico Finanziarie

La U.O.C. ”Gestione Risorse Economico Finanziarie” è suddivisa nelle seguenti aree di attività:

Gestione amministrativa di competenza della Struttura

  • istruttoria e proposizione atti deliberativi;
  • adozione provvedimenti dirigenziali.

Gestione Contabile

1.    Bilancio di previsione e consuntivo

Gestione delle attività di redazione del bilancio preventivo e chiusura del bilancio trimestrale e consuntivo, con connessi adempimenti regionali e ministeriali

2.    Ciclo attivo: Immobilizzazioni

Gestione delle Immobilizzazioni
Gestione dell’acquisto di beni durevoli
Rendicontazione della spesa per investimenti
Rilevazione e Gestione delle immobilizzazioni finanziarie Spese di manutenzione straordinaria e incrementative del valore dei cespiti
Donazione e Lasciti
Processo di valutazione e ammortamento
Valutazione e ammortamento delle immobilizzazioni Valutazione e sterilizzazione delle immobilizzazioni Svalutazioni delle immobilizzazioni Rivalutazione delle immobilizzazioni materiali
Processo delle dismissioni e alienazione delle immobilizzazioni

3.    Ciclo attivo: rimanenze

Valorizzazione e contabilizzazione delle rimanenze
Gestione dell’inventario dei beni di consumo

4.    Ciclo attivo: crediti e ricavi

Gestione anagrafica clienti
Assegnazione e rilevazione dei contributi regionali per quota F.S.R. Indistinto
Assegnazione e rilevazione dei contributi regionali per quota F.S.R. Vincolato
Assegnazione e rilevazione dei contributi regionali extra F.S.R. Assegnazione e rilevazione dei contributi in conto capitale Assegnazione e rilevazione dei contributi per ricerca
Gestione Entrate Proprie
Gestione dei ricavi derivanti da flussi informativi – prestazioni sanitarie
Ricavi e proventi compartecipazione alla spesa sanitaria (ticket)
Proventi per prestazioni di medicina legale
Proventi derivanti da sanzioni relative ad accertamenti del Dipartimento di Prevenzione
Rilevazione dei ricavi per prestazioni sanitarie erogate in regime di intramoenia
Rimborso del personale comandato Rilevazione dei crediti verso altre aziende sanitarie
Gestione donazioni e lasciti
Gestione ricavi per mancato ritiro referti e preospedalizzazione non seguita da ricovero
Gestione ricavi da attività commerciale ed altri ricavi
Gestione recupero crediti
Gestione mobilità attiva extra regionale ed interaziendale Gestione mobilità attiva interaziendale 
Gestione della mobilità attiva internazionale 
Gestione delle attività relative alla riconciliazione dei crediti derivanti da assegnazione di contributi
Gestione circolarizzazione clienti
Valutazione periodica sull’esigibilità del credito Regolarizzazione delle Carte Contabili

5.    Ciclo attivo: disponibilità liquide

Gestione Tesoreria
Gestione degli incassi
Gestione dei pagamenti
Gestione CUP So.Re.Sa
Gestione dei conti correnti bancari/postali ed anticipazioni al tesoriere
Riconciliazione flussi finanziari
Gestione casse aziendali
Gestione delle casse economali
Gestione casse CUP

6.    Ciclo passivo: patrimonio netto

Gestione del Patrimonio Netto
Gestione del fondo di dotazione
Gestione dei finanziamenti per investimenti
Gestione delle riserve
Gestione dei contributi per ripiano perdite Gestione dell’utile (perdita) portata a nuovo
Gestione delle attività per la corretta rilevazione in bilancio delle movimentazioni del Patrimonio Netto
Gestione del conto deposito, conto visione e distribuzione diretta

7.    Ciclo passivo: debiti e costi

Piano triennale dei fabbisogni
Trattamento economico del personale
Gestione anagrafica contratti
Gestione anagrafica fornitori
Programmazione degli acquisti
Gestione fabbisogno
Gestione ordine di acquisto
Acquisizione di beni e servizi sanitari
Acquisizione di beni e servizi non sanitari
Acquisizione di beni e servizi aziendali
Gestione delle attestazioni relative alla esecuzione di servizi Ricezione e registrazione fatture passive
Gestione della liquidazione del debito
Gestione Acquisti centrale So.Re.Sa. SpA
Ricezione e registrazione fatture passive
Gestione liquidazione del debito
Gestione delle convenzioni e prestazioni da privati
Gestione prestazioni da privato
Gestione mobilità passiva
Gestione Circolarizzazione Fornitori nell’ambito delle attività di chiusura di bilancio
Gestione Circolarizzazione Fornitori Regolarizzazione delle Carte Contabili

8.    Adempimenti fiscali

Esecuzione degli adempimenti connessi all’imposizione fiscale per tipologia di base imponibile e secondo le scadenze stabilite dall’Agenzia delle Entrate, previsti dalla vigente normativa

Riferimenti

Responsabile

economicofinanziario@istitutotumori.na.it
Tel: 081 5903475

 

Contatti telefonici  

 

– Contabilità fornitori:  
– Contabilità clienti:
– Segreteria

081 5903474/135/129
081 5903392/419
081 5903130/439

 

 

Contatti fax:

081 5903727/852

 

Modalità di Accesso

 

Informazioni

giorno di ricevimento fornitori: martedì

Ubicazione

II° Piano Palazzina Direzione Generale

 

 

Staff

 

Dirigente

Dott.ssa Emilia Uccello – emilia.uccello@istitutotumori.na.it

 

081.5903475

 

 

Collaboratore amministrativo

Sig.ra Maria Maddalena Di Finizio – 081 5903474

esperto

Sig.ra Maria Teresa Leva – 081 5903274
Dr.ssa Laura Daniela Salvatore – 081 5903392

 

 

 

 

Collaboratore direttivo

Sig.ra Loredana Aragri – 081 5903442
Sig.ra Maria Coppola – 081 5903130
Sig.ra Daniela Liguori – 081 5903439
Sig. Bruno Rusciano – 0815903129
Dott.ssa Francesca Giardino – 0815903392
Dott.ssa Domenica Nunziata – 0815903392

 

 

Assistente amministrativo

Sig.ra Margherita Foggia – 081 5903670
Sig.ra Rosaria Esposito – 081 5903274