standard-title SC Gestione Risorse Umane

SC Gestione Risorse Umane

Alla U.O.C. “Gestione Risorse Umane” sono attribuite le seguenti competenze:

Area “Gestione degli istituti giuridici connessi al rapporto di lavoro e alle procedure assunzionali”:

  • gestione trattamento giuridico personale dipendente
  • applicazione istituti contrattuali (parte giuridica)
  • tenuta ed archiviazione dei fascicoli personali dei dipendenti
  • gestione del conto annuale (per la parte di competenza)
  • disciplina della mobilità per assenze ed aspettative a vario titolo – Congedi parentali (legge 1204/71 – Legge 104/92 – Legge 388/00 art.80)
  • programmazione e gestione della pianta organica
  • gestione mobilità interna ed esterna del personale
  • rilascio certificazioni a vario titolo
  • attività di supporto amministrativo per i Collegi tecnici
  • gestione procedure concorsuali per assunzione personale
  • applicazione legge 68/99 (lavoro disabili) e D. Lgs. 165/01 art.53 (incompatibilità, cumulo impieghi e incarichi)
  • istruttoria e proposizione atti deliberativi
  • adozione provvedimenti dirigenziali

Area “Gestione istituti economici connessi al rapporto di lavoro, assistenza e previdenza”: 

  • gestione trattamento economico personale dipendente
  • attività di istruttoria, verifica dati ed inserimento in procedura stipendiale
  • applicazione istituti contrattuali (parte economica)
  • gestione amministrativa ALPI
  • gestione del conto annuale (per la parte di competenza)
  • gestione regime fiscale e contributivo dei redditi di lavoro dipendente
  • procedimenti di ricostruzione carriera – riconoscimento economico
  • controllo e monitoraggio della spesa (CE – Mod 770 – Conto Annuale: per la parte di competenza)
  • attività di istruttoria pratiche per infortunio sul lavoro – prestiti e cessioni dello stipendio- ferie non godute – istruttoria pignoramenti – Convenzioni
  • rilascio certificazioni a vario titolo (copie CUD – certificazioni stipendiali – cartellini marcatempo)
  • rilascio dichiarazioni di quantità in pignoramenti presso terzi riferiti a dipendenti
  • elaborazione report voci tasse e variabili 
  • gestione trattamento assistenziale e previdenziale personale dipendente
  • adempimenti relativi alle richieste del personale ai fini del trattamento di quiescenza e previdenza – trattamento fine rapporto
  • istruttoria pratiche riscatto ricongiunzione
  • adempimenti relativi alla concessione da parte dell’INPS (ex INPDAP) di prestiti pluriennali e piccoli prestiti
  • adempimenti relativi al versamento dei contributi previdenziali ed assistenziali
  • liquidazione trattamento pensione personale comparto legge 322/58
  • elaborazione con invio telematico contributi ENPAM
  • procedure denunce INAIL
  • predisposizione denuncia e-mens INPS
  • procedure collocamento a riposo per raggiunti limiti di età e per dimissioni volontarie 
  • procedure per il trattenimento in servizio del personale oltre il limite di età
  • liquidazione fatture di competenza
  • istruttoria e proposizione atti deliberativi
  • adozione provvedimenti dirigenziali

Riferimenti
Direttore
Dr. Francesco Fava
f.fava@istitutotumori.na.it
081 5903.584 

Staff
Dirigenti
Dr.ssa Mariagiovanna Pane
mariagiovanna.pane@istitutotumori.na.it
081 5903.1741
Area giuridica

Dr. Roberto Valentino –
r.valentino@istitutotumori.na.it 
081 5903.249
Area economica

Incarichi di Funzione
Sig.ra Rosaria Calandro
r.calandro@istitutotumori.na.it 
081 5903.435
Area giuridica – “Gestione istituti contrattuali”

Sig.ra Loredana Iavarone
l.iavarone@istitutotumori.na.it 
081 5903.1865
Area giuridica – “Attività connesse alla gestione giuridica del personale”  

Sig.ra Giuseppina Tarantino
g.tarantino@istitutotumori.na.it
081 5903.413
Area giuridica – “Gestione procedure assunzionali”  

Collaboratori Amministrativi
Dr.ssa Pascalina Falco – p.falco@istitutotumori.na.it – 081 5903.855
Dr. Maurizio Quartuccio – maurizio.quartuccio@istitutotumori.na.it – 081 5903.1748
Dr. Nicola Rossiello – nicola.rossiello@istitutotumori.na.it – 081 5903.855
Dr.ssa Antonella Scarfone – a.scarfone@istitutotumori.na.it – 081 5903.1865
Sig.ra Assunta Sessa – a.sessa@istitutotumori.na.it – 081 5903.389

Assistenti Amministrativi
Sig.ra Maria De Rosa – maria.derosa@istitutotumori.na.it – 081 5903.676 
Dr.ssa Naima Del Prete – n.delprete@istitutotumori.na.it – 081 5903.389
Sig. Francesco Farinato – f.farinato@istitutotumori.na.it – 081 5903.1797
Sig.ra Eleonora Manganelli – e.manganelli@istitutotumori.na.it – 081 5903.391
Sig.ra Ornella Sacco – o.sacco@istitutotumori.na.it – 081 5903.1832
Dr. Marco Santamaria – m.santamaria@istitutotumori.na.it – 081 5903.306
Sig. Massimiliano Spinelli – m.spinelli@istitutotumori.na.it – 081 5903.413
Dr.ssa Addolorata Testa – a.testa@istitutotumori.na.it – 081 5903.855
Sig.ra Francesca Tutucci – f.tutucci@istitutotumori.na.it – 081 5903.1818

Coadiutori Amministrativi
Sig. Pasquale Mele – p.mele@istitutotumori.na.it – 081 5903.389

Collaboratori a Progetto
Sig.ra Maria Parisi – m.parisi@istitutotumori.na.it

Modalità di Accesso
Informazioni
Si riceve previo appuntamento

Ubicazione
piano terra Palazzina Amministrativa