Alla U.O.C. “Gestione Risorse Umane” sono attribuite le seguenti competenze: Area “Gestione degli istituti giuridici connessi al rapporto di lavoro e alle procedure assunzionali”:
- gestione trattamento giuridico personale dipendente
- applicazione istituti contrattuali (parte giuridica)
- tenuta ed archiviazione dei fascicoli personali dei dipendenti
- gestione del conto annuale (per la parte di competenza)
- disciplina della mobilità per assenze ed aspettative a vario titolo – Congedi parentali ( legge 1204/71 – Legge 104/92 – Legge 388/00 art.80)
- programmazione e gestione della pianta organica
- gestione mobilità interna ed esterna del personale
- rilascio certificazioni a vario titolo
- attività di supporto amministrativo per i Collegi tecnici
- gestione procedure concorsuali per assunzione personale
- gestione amministrativa ALPI
- gestione procedure lavoro interinale
- applicazione legge 68/99 (lavoro disabili) e- D.Lgs. 165/01 art.53 (incompatibilità, cumulo impieghi e incarichi)
- gestione trattamento assistenziale e previdenziale personale dipendente.
- adempimenti relativi alle richieste del personale ai fini del trattamento di quiescenza e previdenza – Trattamento fine rapporto
- istruttoria pratiche riscatto ricongiunzione
- adempimenti relativi alla concessione da parte dell’INPS (ex INPDAP) di prestiti pluriennali e piccoli prestiti
- adempimenti relativi al versamento dei contributi previdenziali ed assistenziali
- liquidazione trattamento pensione personale comparto legge 322/58
- elaborazione con invio telematico contributi ENPAM
- procedure denunce INAIL
- predisposizione denuncia e-mens INPS
- procedure collocamento a riposo per raggiunti limiti di età e per dimissioni volontarie
- procedure per il trattenimento in servizio del personale oltre il limite di età
- liquidazione fatture di competenza
- istruttoria e proposizione atti deliberativi
- adozione provvedimenti dirigenziali
- procedure selettive relative alle collaborazioni esterne nell’ambito dei progetti di ricerca clinica e traslazionale;
- rilascio certificazioni attestanti le collaborazioni esterne, frequenze a vario titolo nell’ambito delle attività di ricerca;
- istruttoria procedimenti relativi a comandi, missioni, aggiornamenti professionali, esclusi quelli di competenza della S.C. Gestione Risorse Umane;
- adempimenti in ordine alla informazione, formazione, aggiornamento del personale nell’ambito dei progetti di ricerca corrente o finalizzata o sperimentazioni no profit.
Area “Gestione istituti economici connessi al rapporto di lavoro, assistenza e previdenza”:
- gestione trattamento economico personale dipendente
- attività di istruttoria, verifica dati ed inserimento in procedura stipendiale
- applicazione istituti contrattuali (parte economica)
- gestione amministrativa ALPI
- gestione del conto annuale (per la parte di competenza)
- gestione regime fiscale e contributivo dei redditi di lavoro dipendente
- procedimenti di ricostruzione carriera -riconoscimento economico
- controllo e monitoraggio della spesa (CE – Mod 770 – Conto Annuale: per la parte di competenza)
- attività di istruttoria pratiche per infortunio sul lavoro. prestiti e cessioni dello stipendio- ferie non godute – istruttoria pignoramenti – Convenzioni
- rilascio certificazioni a vario titolo (copie CUD – certificazioni stipendiali – cartellini marcatempo)
- rilascio dichiarazioni di quantità in pignoramenti presso terzi riferiti a dipendenti
- elaborazione report voci tasse e variabili
- liquidazione fatture di competenza
- istruttoria e proposizione atti deliberativi
- adozione provvedimenti dirigenziali.
Riferimenti | ||
Direttore f.f. | Dr.ssa Iolanda Attanasio Tel 081.5903584 |
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Segreteria | Segreteria: 081.5903306 risorseumane@istitutotumori.na.it risorseumane@pec.istitutotumori.na.it |
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Modalità di Accesso | ||
Informazioni |
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Ubicazione | Piano Terra Palazzina Amministrativa | |
Staff | ||
Dirigenti | Dr.Francesco Fava – f.fava@istitutotumori.na.it – 0815903755 | |
Dr. Roberto Valentino – r.valentino@istitutotumori.na.it – 0815903249 | ||
Collaboratori | Sig.ra Rosaria Calandro P.O. – r.calandro@istitutotumori.na.it – 0815903435 | |
Sig.ra Giuseppina Tarantino P.O. – g.tarantino@istitutotumori.na.it – 0815903435 | ||
Sig.ra Loredana Iavarone – l.iavarone@istitutotumori.na.it – 0815903420 | ||
Sig.ra Assunta Sessa – a.sessa@istitutotumori.na.it – 0815903389 | ||
Dr.ssa Pascalina Falco – p.falco@istitutotumori.na.it – 0815903855 | ||
Assistenti Amministrativi | Sig. Marco Santamaria – m.santamaria@istitutotumori.na.it – 0815303306 Dr.ssa Addolorata Testa – a.testa@istitutotumori.na.it – 0815903389 |
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Sig.ra Eleonora Manganelli – e.manganelli@istitutotumori.na.it – 0815903391 | ||
Coadiutori Amministrativi | Sig.ra Maria De Rosa – m.derosa@istitutotumori.na.it – 0815903676 Sig. Pasquale Mele – p.mele@istitutotumori.na.it – 0815903389 | |
Collaboratori a Progetto |
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