standard-title SC Gestione Risorse Umane

SC Gestione Risorse Umane

Alla U.O.C. “Gestione Risorse Umane” sono attribuite le seguenti competenze: Area “Gestione degli istituti giuridici connessi al rapporto di lavoro e alle procedure assunzionali”:

  • gestione trattamento giuridico personale dipendente
  • applicazione  istituti contrattuali (parte giuridica)
  • tenuta ed archiviazione dei fascicoli personali dei dipendenti
  • gestione del conto annuale (per la parte di competenza)
  • disciplina della mobilità per assenze ed aspettative a vario titolo – Congedi parentali ( legge 1204/71 – Legge 104/92 – Legge 388/00 art.80)
  • programmazione e gestione della pianta organica
  • gestione mobilità interna ed esterna del personale
  • rilascio certificazioni a vario titolo
  • attività di supporto amministrativo per i Collegi tecnici
  • gestione procedure concorsuali per assunzione personale
  • gestione amministrativa ALPI
  • gestione procedure lavoro interinale
  • applicazione legge 68/99 (lavoro disabili) e- D.Lgs. 165/01 art.53 (incompatibilità, cumulo impieghi e incarichi)
  • gestione trattamento assistenziale e previdenziale personale dipendente.
  • adempimenti relativi alle richieste del personale ai fini del trattamento di quiescenza e previdenza – Trattamento fine rapporto
  • istruttoria pratiche riscatto ricongiunzione
  • adempimenti relativi alla concessione da parte dell’INPS (ex INPDAP) di prestiti pluriennali e piccoli prestiti
  • adempimenti relativi al versamento dei contributi previdenziali ed assistenziali
  • liquidazione trattamento pensione personale comparto legge 322/58
  • elaborazione con invio telematico contributi ENPAM
  • procedure denunce INAIL
  • predisposizione denuncia e-mens INPS
  • procedure collocamento a riposo per raggiunti limiti di età e per dimissioni volontarie
  • procedure per il trattenimento in servizio del personale oltre il limite di età
  • liquidazione fatture di competenza
  • istruttoria e proposizione atti deliberativi
  • adozione provvedimenti dirigenziali
  • procedure  selettive relative alle collaborazioni esterne nell’ambito dei progetti di ricerca clinica e traslazionale;
  • rilascio certificazioni attestanti le collaborazioni esterne, frequenze a vario titolo nell’ambito delle attività di ricerca;
  • istruttoria procedimenti relativi a comandi, missioni, aggiornamenti professionali, esclusi quelli di competenza della S.C. Gestione Risorse Umane;
  • adempimenti in ordine alla informazione, formazione, aggiornamento del personale nell’ambito dei progetti di ricerca corrente o finalizzata o sperimentazioni no profit.

Area “Gestione istituti economici connessi al rapporto di lavoro, assistenza e previdenza”:

  • gestione trattamento economico personale dipendente
  • attività di istruttoria, verifica dati ed inserimento in procedura stipendiale
  • applicazione istituti contrattuali (parte economica)
  • gestione amministrativa ALPI
  • gestione del conto annuale (per la parte di competenza)
  • gestione regime fiscale e contributivo dei redditi di lavoro dipendente
  • procedimenti di ricostruzione carriera -riconoscimento economico
  • controllo e monitoraggio della spesa (CE – Mod 770 – Conto Annuale: per la parte di competenza)
  • attività di istruttoria pratiche per infortunio sul lavoro. prestiti e cessioni dello stipendio- ferie non godute – istruttoria pignoramenti – Convenzioni
  • rilascio certificazioni a vario titolo (copie CUD – certificazioni stipendiali – cartellini marcatempo)
  • rilascio dichiarazioni di quantità in pignoramenti presso terzi riferiti a dipendenti
  • elaborazione report voci tasse e variabili
  • liquidazione fatture di competenza
  • istruttoria e proposizione atti deliberativi
  • adozione provvedimenti dirigenziali.
Riferimenti
   
Direttore f.f. Dr.ssa Iolanda Attanasio
Tel 081.5903584
   
Segreteria Segreteria: 081.5903306
risorseumane@istitutotumori.na.it
risorseumane@pec.istitutotumori.na.it
   
 
Modalità di Accesso
   
Informazioni
Riceve dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 13.30 alle ore 15.30.
Negli altri orari si riceve previo appuntamento
Ubicazione Piano Terra Palazzina Amministrativa
   
   
Staff
   
   
Dirigenti Dr.Francesco Fava – f.fava@istitutotumori.na.it – 0815903755
  Dr. Roberto Valentino – r.valentino@istitutotumori.na.it – 0815903249
   
Collaboratori Sig.ra Rosaria Calandro P.O. – r.calandro@istitutotumori.na.it – 0815903435
  Sig.ra Giuseppina Tarantino P.O. – g.tarantino@istitutotumori.na.it – 0815903435
  Sig.ra Loredana Iavarone – l.iavarone@istitutotumori.na.it – 0815903420
  Sig.ra Assunta Sessa – a.sessa@istitutotumori.na.it – 0815903389
  Dr.ssa Pascalina Falco – p.falco@istitutotumori.na.it – 0815903855
   
   
Assistenti Amministrativi Sig. Marco Santamaria – m.santamaria@istitutotumori.na.it – 0815303306
Dr.ssa Addolorata Testa – a.testa@istitutotumori.na.it – 0815903389
  Sig.ra Eleonora Manganelli – e.manganelli@istitutotumori.na.it – 0815903391
   
Coadiutori Amministrativi Sig.ra Maria De Rosa – m.derosa@istitutotumori.na.it – 0815903676 Sig. Pasquale Mele – p.mele@istitutotumori.na.it – 0815903389
   
Collaboratori a Progetto
Dott.ssa Naima Del Prete – n.delprete@istitutotumori.na.it – 0815903435
Dott. Enrico Esposito – enrico.esposito@istitutotumori.na.it – 0815903420
Sig. Francesco Farinato – f.farinato@istitutotumori.na.it – 0815903855
Sig.ra Maria Parisi – m.parisi@istitutotumori.na.it – 0815903306
Dott.ssa Antonella Scarfone – a.scarfone@istitutotumori.na.it – 0815903389
Sig. Massimiliano Spinelli – m.spinelli@istitutotumori.na.it – 0815903435