standard-title Altri Servizi

Altri Servizi

PUNTO ACCOGLIENZA
Presso le due Hall dell’Edificio del Poliambulatorio/Day Hospital e dell’Edificio Degenze sono ubicati n.2 Punti Accoglienza, dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, dove gli operatori sono espressamente dedicati all’accoglienza e all’orientamento di tutti gli utenti che ne necessitano, oltre che all’accompagnamento dei pazienti non deambulanti in carrozzina. Contatti: 081.590363

SERVIZIO NAVETTA
Per i pazienti con difficoltà alla deambulazione è attivo un servizio navetta tra i diversi edifici dell’Istituto. Per l’attivazione dello stesso è sufficiente rivolgersi al Punto Accoglienza.

ASSISTENZA PSICOLOGICA ALL’UTENTE E AI FAMILIARI
Tutti coloro che lo desiderano possono richiedere il supporto psicologico o rivolgersi direttamente al Servizio di Psicologia Oncologica sito al piano Terra dell’Edificio Degenze dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Contatti: 081.5903.620 –081.5903430 – 081.5903623.

ASSISTENZA RELIGIOSA
In Istituto è presente un Sacerdote che, insieme alle Suore degli Angeli, assicura assistenza religiosa ai pazienti ed ai loro familiari. La Cappella è ubicata al piano terra dell’Edificio Degenze.
La Santa Messa viene celebrata nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì: 18.45, sabato: 09.00, domenica: 10.30.
Il Santo Rosario, invece, dal Lunedì al Venerdì: 18.10, domenica: 10.00.
Contatti: 081.5903805.

L’Istituto provvede inoltre a reperire i Ministri di Religione diversa da quella cattolica, per i Pazienti che ne facciano richiesta ai Coordinatori Infermieristici di reparto.

ACCESSO GRATUITO AD INTERNET
In tutto l’Istituto è disponibile, in modalità gratuita, l’accesso ad internet tramite una rete Wi-Fi. Dopo aver compilato il modulo per l’autenticazione, le credenziali di accesso saranno valide per tre mesi.

PUNTI DI RISTORO
Al piano 1° Sottosuolo dell’Edificio Degenze è presente un ristorante self service con menù ad ampia scelta, è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.30 alle ore 15.30.

Al piano terra dell’Edificio Degenze è ubicato il servizio bar. Gli orari di apertura al pubblico sono dal lunedì al sabato, dalle 06.30 alle 20.30; la domenica e i festivi, dalle 06.30 alle 14.30. E’ possibile effettuare ordinazioni con consegna in camera telefonando al numero interno 750.
Nelle hall di entrambi gli edifici e ai diversi piani degli ambulatori sono inoltre ubicati i distributori automatici di bevande e snacks

SPORTELLO BANCARIO – BANCOMAT
Presso l’Edificio del Poliambulatorio/Day Hospital, al Piano Terra, è attivo uno sportello bancario del Banco di Napoli aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle 13.20 e dalle ore 14.35 alle 16.05.
Il Bancomat è ubicato all’esterno dell’Edificio del Poliambulatorio/Day Hospital (a destra guardando l’ingresso principale).

EDICOLA
Presso l’edicola, situata al Piano Terra dell’Edificio Degenze, è possibile acquistare riviste e quotidiani nonché oggetti di prima necessità

LUDOTECA
E’ una struttura di accoglienza e intrattenimento con personale specializzato, destinata ai figli dei ricoverati o di coloro in attesa di una visita. Situata al piano terra della Palazzina Amministrativa, è aperta a tutti i bambini dai 15 mesi ai 10 anni d’età, dal Lunedì al
Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.30.
Contatti: 081.5903860 – ludoteca@istitutotumori.na.it

BIBLIOTECA 
L’Istituto è fornito di una propria biblioteca scientifica, ubicata al piano terra della palazzina scientifica, nei pressi dell’Aula “Romolo Cerra”. Possono accedere alla consultazione anche utenti esterni (medici, ricercatori, studenti), previa identificazione mediante esibizione di documento di riconoscimento. La Biblioteca è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle16.30. Contatti 081.5903712-713 – fax 081.5466089

ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO
L’Istituto  promuove, tutela e sostiene, in conformità allo spirito delle disposizioni normative vigenti e nella reciproca condivisione dei valori e delle rispettive missioni, le attività delle diverse Organizzazioni che pongono al centro del proprio operare il prendersi cura dei pazienti oncologici e dei loro familiari. Al fine di  rafforzare il profondo legame già da tempo esistente con le stesse Organizzazioni, nell’ottica di consolidare le reciproche sinergie operative, potenziando, altresì, il fondamentale il loro ruolo sociale e di partecipazione nella “vita” dell’ Azienda; con la delibera 562  del 03/08/2015 è stato approvato il Regolamento per la disciplina dei rapporti tra l’Istituto e le organizzazioni di volontariato ed è stato istituito un apposito Albo Aziendale del Volontariato, al quale sono iscritte tutte le Organizzazioni operanti.:

L’iscrizione all’Albo da parte di altre Associazioni avverrà a seguito di apposito bando