standard-title Come fare per

Come fare per

Prenotare un ricovero
L’Istituto eroga esclusivamente ricoveri programmati e, pertanto, non svolge attività di emergenza e Pronto Soccorso.
All’atto della visita, effettuata presso il Poliambulatorio dell’Istituto, il medico compila, ove ne riscontri la necessità clinica e con il consenso del paziente, una richiesta di ricovero .

Il ricovero ordinario si prenota presso l’Ufficio Prenotazione ed Accettazione Ricoveri, al piano terra dell’Edificio Degenze dal lunedì al venerdì dalle ore 07.30 alle ore 13.30. Le liste di attesa. variano per reparto e per tipo di patologia a seconda del livello di priorità sulla base dei dati clinici. La data di ricovero verrà comunicata telefonicamente, almeno 24 ore prima; per i ricoveri del lunedì la chiamata sarà effettuata nella giornata del venerdì precedente.

Il ricovero in Day Surgery ovvero gli interventi chirurgici effettuati in anestesia locale, loco-regionale o generale, e limitati alle sole ore diurne, si prenotano con il modulo di richiesta dell’intervento di Day Surgery rilasciato all’atto della visita , copia di valido documento di riconoscimento e numero di telefono, fisso e mobile.

  • di persona presso la Stanza 12 – piano terra dell’Edificio del Poliambulatorio/Day Hospital, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 14.00 ·
  • tramite e-mail all’indirizzo: stanza12@istitutotumori.na.it

All’atto della prenotazione all’utente verrà comunicata la data del ricovero e tutte le informazioni necessarie per la preparazione al ricovero stesso

 

Prenotare visite ed esami ambulatoriali
Per qualsiasi prestazione ambulatoriale (visita o indagine strumentale) in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale è necessario effettuare la prenotazione presso il nostro CUP (Centro Unico di Prenotazione) attraverso una delle seguenti modalità: ·

  • di persona presso gli Sportelli ubicati al piano terra dell’ Edificio del Poliambulatorio/Day Hospital dal lunedì al venerdì ore 08:00-14:00 
  • tramite e-mail, all’indirizzo cup@istitutotumori.na.it

Per la prenotazione occorre: 

  • prescrizione di visita o altra prestazione ambulatoriale da parte del medico curante e, qualora trattasi di controllo programmato di pazienti già presi in carico, anche prescrizione del medico dell’Istituto.
  • documento di identità ·
  • tessera sanitaria ·
  • indicazione dei recapiti telefonici (cellulare)

 

Prenotare visite ed esami ambulatoriali in Intramoenia
Per le modalità di prenotazione di visite in Intramoenia cliccare qui.

Disdire una prenotazione ambulatoriale o di ricovero
L’Utente, in caso di impossibilità a rispettare l’appuntamento fissatogli per la prestazione, è tenuto a disdire la prenotazione al più presto possibile al fine di consentire e agevolare lo scorrimento delle le liste d’attesa. Si può disdire una prenotazione:

  • di persona
  • tramite e- mail cup@istitutotumori.na.it (inviando copia del documento d’identità indicando la tipologia di prestazione e la data dell’appuntamento da disdire)