standard-title Urp Ufficio Relazioni con il pubblico e Comunicazione (URP) ha lo scopo di garantire e migliorare l'informazione, l'accoglienza, l'accessibilità, la trasparenza, l'umanizzazione dei servizi, nonché promuovere la tutela dei cittadini e la loro partecipazione nelle forme di valutazione dei servizi offerti dall'Istituto.

Urp

Ufficio Relazioni con il pubblico e Comunicazione (URP) ha lo scopo di garantire e migliorare l'informazione, l'accoglienza, l'accessibilità, la trasparenza, l'umanizzazione dei servizi, nonché promuovere la tutela dei cittadini e la loro partecipazione nelle forme di valutazione dei servizi offerti dall'Istituto.

L’Ufficio Relazioni con il pubblico e Comunicazione (URP) dell’I.N.T. – Fondazione Pascale ha lo scopo di garantire e migliorare l’informazione, l’accoglienza, l’accessibilità, la trasparenza, l’umanizzazione dei servizi, nonché promuovere la tutela dei cittadini e la loro partecipazione nelle forme di valutazione dei servizi offerti dall’Istituto.

In base a quanto previsto dalla normativa in materia di comunicazione nella Pubblica Amministrazione (Legge 150/2000 e successive modificazioni), l’Ufficio Relazioni con il Pubblico è preposto essenzialmente all’espletamento delle attività di informazione e comunicazione istituzionale.

L’utenza può rivolgersi all’URP:

  • per ottenere informazioni sulle strutture e i servizi offerti dall’Istituto;
  • ogni qualvolta necessita di essere aiutato ed indirizzato al meglio durante il suo percorso sanitario ed assistenziale;
  • per inviare segnalazioni (suggerimenti reclami o elogi ) estremamente importanti al fine di migliorare e adeguare in modo efficace i servizi alle esigenze dei cittadini.

 

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico si occupa, inoltre, periodicamente, del monitoraggio della qualità percepita dai cittadini, attraverso indagini sulla soddisfazione dell’utenza (customer satisfaction).

E’ possibile compilare i questionari di gradimento direttamente on-line e in forma completamente anonima.

Questionario di gradimento sui servizi ambulatoriali
Questionario di gradimento sull’esperienza di ricovero

Come presentare una segnalazione

Qualora s’intenda presentare una segnalazione è possibile farlo attraverso la compilazione della scheda per le segnalazioni dell’utenza.

Scheda reclamo/suggerimento
Scheda elogio

La scheda può essere:

  • presentata personalmente all’URP (piano Terra Edificio DH) o
  • inoltrata tramite e-mail: urp@istitutotumori.na.it o
  • trasmessa via fax 081/7701475 o
  • inviata con posta ordinaria all’indirizzo: Ufficio Relazioni con il Pubblico – Istituto Nazionale Tumori – Fondazione G. Pascale-Via Mariano Semmola 80131 Napoli

La risposta formale conclusiva viene fornita all’utente nel più breve tempo possibile, non oltre i 30 giorni dal ricevimento della segnalazione, come previsto dal Regolamento di Pubblica Tutela

Riferimenti
Dirigente: Dott.ssa Valentina Belli
Operatore di Front Office: Collaboratore Amministrativo Sig. Giuseppe Picardi

Modalità di accesso
Informazioni: Accesso libero dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 14.00 – Tel.081/5903332
e-mail urp@istitutotumori.na.it
Punto Accoglienza: dal Lunerdì al Venerdì dalle 08.00 alle 13.30 – Tel.081/5903636
Ubicazione: Piano Terra – Edificio Day-Hospital

 

Per qualsiasi richiesta d’informazioni, si prega di compilare il seguente modulo in ogni sua parte.

Informativa ai sensi della disciplina sulla tutela dei dati personali.

Scrivere i caratteri e/o i numeri presenti all'interno dell'immagine.