standard-title Urp Ufficio Relazioni con il pubblico e Comunicazione (URP) ha lo scopo di garantire e migliorare l'informazione, l'accoglienza, l'accessibilità, la trasparenza, l'umanizzazione dei servizi, nonché promuovere la tutela dei cittadini e la loro partecipazione nelle forme di valutazione dei servizi offerti dall'Istituto.

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Ufficio Relazioni con il pubblico e Comunicazione (URP) ha lo scopo di garantire e migliorare l'informazione, l'accoglienza, l'accessibilità, la trasparenza, l'umanizzazione dei servizi, nonché promuovere la tutela dei cittadini e la loro partecipazione nelle forme di valutazione dei servizi offerti dall'Istituto.

L’Ufficio Relazioni con il pubblico e Comunicazione (URP) dell’I.N.T. – Fondazione Pascale ha lo scopo di garantire e migliorare l’informazione, l’accoglienza, l’accessibilità, la trasparenza, l’umanizzazione dei servizi, nonché promuovere la tutela dei cittadini e la loro partecipazione nelle forme di valutazione dei servizi offerti dall’Istituto.

In base a quanto previsto dalla normativa in materia di comunicazione nella Pubblica Amministrazione (Legge 150/2000 e successive modificazioni), l’Ufficio Relazioni con il Pubblico è preposto essenzialmente all’espletamento delle attività di informazione e comunicazione istituzionale.

L’utenza può rivolgersi all’URP:

  • per ottenere informazioni sulle strutture e i servizi offerti dall’Istituto;
  • ogni qualvolta necessita di essere aiutato ed indirizzato al meglio durante il suo percorso sanitario ed assistenziale;
  • per inviare segnalazioni (suggerimenti reclami o elogi ) estremamente importanti al fine di migliorare e adeguare in modo efficace i servizi alle esigenze dei cittadini.

 

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico si occupa, inoltre, periodicamente, del monitoraggio della qualità percepita dai cittadini, attraverso indagini sulla soddisfazione dell’utenza (customer satisfaction).

E’ possibile compilare i questionari di gradimento direttamente on-line e in forma completamente anonima.

Questionario di gradimento sui servizi ambulatoriali
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Questionario di gradimento sull’esperienza di ricovero
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Come presentare una segnalazione

Qualora s’intenda presentare una segnalazione è possibile farlo attraverso la compilazione della scheda per le segnalazioni dell’utenza.

Scheda reclamo/suggerimento
Scheda elogio

La scheda può essere:

  • presentata personalmente all’URP (piano Terra Edificio DH) o
  • inoltrata tramite e-mail: urp@istitutotumori.na.it 
  • inviata con posta ordinaria all’indirizzo: Ufficio Relazioni con il Pubblico – Istituto Nazionale Tumori – Fondazione G. Pascale-Via Mariano Semmola 80131 Napoli

La risposta formale conclusiva viene fornita all’utente nel più breve tempo possibile, non oltre i 30 giorni dal ricevimento della segnalazione, come previsto dal Regolamento di Pubblica Tutela

Riferimenti
Dirigente: Dott.ssa Valentina Belli
Front Office: Dott. Anna Papaccioli – Dott.ssa Claudia Scoppetta – Dott.ssa Sabrina Valentino – Sig.ra Assunta Sessa
Modalità di accesso
Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 14.00  

Tel.081 1777 0133  –  081 1777 0134
e-mail: urp@istitutotumori.na.it
Ubicazione: Piano Terra – Edificio Day-Hospital

Come effettuare un rimborso
Per effettuare il rimborso di un pagamento del ticket per una prestazione non eseguita (con relativa giusta motivazione firmata dal medico) si prega di inoltrare l’Istanza scaricabile qui corredata dalla seguente documentazione all’indirizzo urp@istitutotumori.na.it  :

  •  ricevuta di pagamento
  •  documento d’identità 
  • impegnativa del medico curante

Nel caso in cui l’intestatario della prestazione non coincida con l’intestatario dell’IBAN, si prega di compilare questa  dichiarazione scaricabile qui.

 

 

Per qualsiasi richiesta d’informazioni, si prega di compilare il seguente modulo in ogni sua parte.

Informativa ai sensi della disciplina sulla tutela dei dati personali.

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