standard-title Grant Office

Grant Office

MISSION e ATTIVITÀ

Il Grant Office (GO) nasce in seno alla Direzione Scientifica per fornire un supporto informativo e di orientamento in merito alle opportunità di finanziamento della ricerca in ambito biomedico: i bandi di finanziamento nazionali, europei ed internazionali vengono individuati e selezionati in base ai criteri di eleggibilità e ai topics trattati e poi divulgati all’interno dell’Istituto attraverso bollettini informativi periodici inviati via e-mail (grant scouting).

Il GO offre un supporto anche nella comprensione delle “calls for application”, nella compilazione dei forms di presentazione delle domande nonché nell’invio della documentazione alle singole Agenzie di finanziamento (attività pre-award), fungendo da punto di raccolta centrale delle proposte progettuali presentate dall’Istituto.

Ulteriori attività del GO riguardano la promozione delle attività di ricerca e la programmazione di seminari informativi/formativi relativi ai principali programmi di finanziamento per la ricerca.

Le attività del GO sono disciplinate dal Regolamento, adottato con DDG n. 675/2013, che ne definisce gli ambiti di azione, gli scopi, gli strumenti e le modalità operative, nonché le procedure di presentazione delle proposte progettuali.

DOCUMENTI UTILI

Regolamento recante “Disciplina del Grant Office dell’Istituto” (PDF)

BOLLETTINO INFORMATIVO GRANTSFORRESEARCH

GrantsForResearch (G4R) è il bollettino informativo inviato attraverso e-mail alert al personale dell’Istituto, con il quale vengono segnalati bandi di finanziamento, borse di studio ,  eventi, opportunità di collaborazioni, ecc.

>> Ultimi G4R Alert

Preliminary_announcement_TRANSCAN_JTC_2017 : PDF

G4R-Alert_Pre-publication Work Programme 2018-2020 SC1 Health, demographic change and wellbeing : PDF

Pre-publication_H2020-SC1-2018-2020 : PDF

G4R-Alert_Transcan-2 – Fourth Joint Transnational Call (JTC 2017): PDF

G4R_Alert_settembre_2017: PDF

>> Archivio

LINK

  • CORDIS – Portale europeo per le attività di ricerca e sviluppo
  • APRE – Agenzia per la promozione della Ricerca Europea
Riferimenti
Direttoreprof. Gerardo Botti
Managerdott.ssa Maria Luigia Mazzone
Contattitel. 081 5903531 
email : grantoffice@istitutotumori.na.it
UbicazioneDirezione Scientifica