MISSION
La Struttura, nasce come unità di supporto, alla funzione strategica della Direzione Scientifica, per le attività strettamente connesse alla Ricerca intramurale, alla Formazione degli operatori sanitari e alla gestione del PROVIDER ECM.
- Programmazione triennale della Ricerca Corrente: I Progetti di Ricerca Corrente
- Bando per progetti finanziati con la Ricerca Corrente
- Rendicontazione scientifica dei progetti di Ricerca Corrente
- I Progetti 5 x mille
- Bando per progetti di ricerca finanziati con il contributo del 5 x mille
- Segreteria del Comitato Tecnico Scientifico (CTS)
- Produttività scientifica
- Gestione processo autorizzativo pubblicazioni scientifiche
– Comunicazione inserimento pubblicazione esterna
– Delibera Approvazione
– Richiesta autorizzazione pubblicazione - Criteri di valutazione delle pubblicazioni
FORMAZIONE
- Segreteria
- Piano Formativo Aziendale (PFA)
- Referenti Aziendali della Formazione (RAF)
- Rilevazione del fabbisogno
- Regolamenti della Formazione
- Regolamento docenze
- Regolamento aule
- Comitato Scientifico per la Formazione
- Regolamento TUTOR d’aula
- Regolamento Referenti Aziendali della Formazione (RAF)
Attività
- Supporto alla Programmazione della Ricerca Corrente istituzionale attraverso la definizione di un programma triennale di indicatori di risultato;
- Coordinamento e gestione scientifica dei progetti, monitoraggio degli stati di avanzamento e dei risultati raggiunti;
- Predisposizione e gestione di bandi per finanziamenti di progetti di Ricerca Corrente;
- Predisposizione e gestione di bandi per finanziamenti di progetti 5 x mille;
- Supporto alla predisposizione e gestione di regolamenti relativi alle attività di ricerca;
- Rendicontazione Scientifica dei progetti di Ricerca Corrente;
- Segreteria del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) per le attività di ricerca clinico-scientifica;
- Procedure di valutazione delle performance della ricerca tutta, attraverso monitoraggio continuo degli indicatori di risultato predefiniti e di impatto dei risultati raggiunti;
- Programmazione e gestione delle attività formative ECM;
- Attività di monitoraggio e rendicontazione delle pubblicazioni scientifiche;
- Supporto ai ricercatori per il calcolo degli indicatori bibliometrici;
- Programmazione ed organizzazione di seminari formativi/informativi relativi alle attività della Struttura.
Riferimenti
Direttore ff e Responsabile della Formazione: Dr.ssa Paola Del Prete (curriculum)
Tel. 081 5903212 – fax 081 5461688
Email p.delprete@istitutotumori.na.it
Collaboratori:
- Dr.ssa Alessandra Trocino – Bibliotecario (curriculum)
Referente Sistema BIBLIOSAN. Supporto ai ricercatori per il calcolo degli indicatori bibliometrici; supporto alle attività di rendicontazione delle pubblicazioni al Ministero della salute per la Ricerca Corrente, attività di reference e document delivery. Supporto alla revisione delle pubblicazioni su piattaforma SMART
Tel: 0815903712 – Fax: 0815461688
e-mail – a.trocino@istitutotumori.na.it - Responsabile della segreteria per il Coordinamento RAF, per la Gestione aule didattiche, per il Coordinamento per la Rilevazione Fabbisogni
P.O. Dott. Costantino Voltura (curriculum)
Tel. 081 590 38 57
email – c.voltura@istitutotumori.na.it
ufficioformazione@istitutotumori.na.it - Responsabile Amministrativo
Dott. Alessandro Caruso (curriculum)
tel. 081 590 32 86
email – alessandro.caruso@istitutotumori.na.it
email – ufficioformazione@istitutotumori.na.it - Responsabile della Qualità
Dott. Alessandro Caruso (curriculum)
tel. 081 590 32 86
email – alessandro.caruso@istitutotumori.na.it
email – ufficioformazione@istitutotumori.na.it - Responsabile Supporto e Verifica Eventi Formativi
Ornella Sacco (curriculum)
Tel. 081 59 03 1860
email – o.sacco@istitutotumori.na.it
email – ufficioformazione@istitutotumori.na.it - Responsabile Informatico
Giancarlo Fatalò (curriculum)
email – g.fatalo@istitutotumori.na.it
email – ufficioformazione@istitutotumori.na.it
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